Via L. Muzii ciclabile

Via L. Muzii ciclabile

Inviaci le tue osservazioni e i tuoi suggerimenti

Il progetto di cui a questa pagina, relativo ad una struttura cicloviaria da realizzarsi in Via L. Muzii, è stato sottoposto lo scorso fine anno ad un processo partecipato di condivisione a cui hanno aderito, in tre incontri, amministratori, cittadini e rappresentanze commerciali e associative. Durante detti incontri sono stati discussi e valutati alcuni scenari, tra cui quello su cui è stato predisposto un progetto di maggiore dettaglio che di seguito si riporta (per maggiori dettagli scaricare il pdf qui).

Per riassumere, il progetto prevede una corsia ciclabile a doppio senso di marcia dalla strada parco fino all’attraversamento pedonale in prossimità con Via Lamarmora, e poi a un solo senso, sempre lato nord, fino al lungomare. Sono previsti alcuni interventi di raccordo, come quello all’altezza dell’isola spartitraffico di Via Silvio Pellico, e quelli in prossimità dell’incrocio con via R. Margherita, oltreché sul lungomare.

In testa all’articolo si riporta un dettaglio relativo all’estensione dell’opera, agli aspetti funzionali relativi ai parcheggi, la loro distribuzione nonché quella degli esercizi commerciali in essa operanti.

Eventuali osservazioni o suggerimenti in merito possono essere trasmessi attraverso il modulo che segue.