Sviluppo Urbano Sostenibile

La Strategia per lo Sviluppo Urbano Sostenibile (SUS), proposta dal Comune di Pescara nell’ambito dell’Asse VII POR FESR 2014/2020, è un progetto di rigenerazione urbana, ecologica e sociale pensato per proiettare la città verso il futuro. È una strategia che si inserisce all’interno di un piano più ampio per il potenziamento della mobilità sostenibile che l’amministrazione comunale promuove dal con lo scopo di migliorare la viviMappa della strategia di sviluppo urbano sostenibile - Comune di Pescarabilità e la sostenibilità dell’area urbana.

La SUS prevede la realizzazione di diversi interventi per un costo complessivo di circa € 9.700.000, attuabili con l’utilizzo di diverse forme di finanziamento: fondi comunitari dell’Asse VII POR FESR 2014/2020 (€ 6.900.000), risorse comunali (€ 2.050.000) e fondi privati TERNA (€ 750.000).

Le opere previste sono articolate su quattro azioni:

Realizzato con il contributo di:

Logo dell'Unione Europea     Logo della Repubblica Italiana    Logo della Regione Abruzzo      logo por fesr fse abruzzo      logo città di pescara