Car Pooling

Car Pooling

Condividi l’auto e vai a lavoro con chi si muove nella tua stessa direzione

Il car pooling è un modo ecologico e divertente di spostarsi che permette a più persone di muoversi  da un posto all’altro condividendo la stessa auto.

Il car pooling è perfetto per i colleghi che abitano nella stessa zona e che in questo modo possono recarsi a lavoro insieme, con un’unica automobile, alternandosi alla guida.

Anche i lavoratori singoli, non accomunati con altri dallo stesso luogo di lavoro, possono trovare in questo servizio un valido alleato e condividere il tragitto e l’auto con chi deve spostarsi nella stessa direzione.

Tutto questo permetterà di risparmiare carburante e denaro, ridurre le emissioni nocive e il numero delle auto circolanti, evitando la congestione del traffico in centro città durante le ore di punta.

Il meccanismo funziona attraverso l’uso di App specifiche per smartphone gestite da un un software di ottimizzazione dei percorsi che incrocerà le posizioni dei lavoratori e con le quali si potrà:

  • iscriversi;
  • cercare un passaggio verso una determinata destinazione, prevedendo la geolocalizzazione automatica (“sono qui in questo momento”);
  • personalizzare la ricerca (vedere quali sono i veicoli presenti in un raggio di ampiezza specifica oppure secondo preferenze specifiche).

 

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE

Saranno stipulati accordi con le aziende che aderiscono all’iniziativa che prevederanno buoni premio (buoni carburante o buoni spesa) destinati ai lavoratori che scelgono la mobilità sostenibile per recarsi in lavoro.