Punzonatura: un codice sul telaio che rende rintracciabile la bici

Per contrastare il fenomeno dei furti, oltre agli stalli di ultima generazione, l’Amministrazione Comunale ha attivato il servizio GRATUITO di punzonatura delle bici: si tratta di un sistema di marcatura che permette di rintracciare il legittimo proprietario nei casi di ritrovamento della bicicletta.

Sul telaio della bici viene infatti “punzonato”, ovvero marchiato, il codice fiscale del proprietario e applicata un’etichetta indelebile con lo stemma del Comune di Pescara.

COME RICHIEDERE LA MARCATURA GRATUITA

Chi è interessato a richiedere la marcatura gratuita della bici deve compilare e consegnare l’apposito modulo di registrazione.

Il modulo può essere:

• scaricato direttamente dal sito di Pescara Parcheggi
  • ritirato e compilato al momento della marcatura presso l’ufficio di Pescara Parcheggi srl sito in Piazza D’Angelosante, 5 Pescara, aperto dal Lun. al Ven. dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

Il calendario degli appuntamenti è scaricabile dal sito di Pescara Parcheggi srl.

Per l’operazione gratuita di marcatura è necessario presentarsi presso l’ufficio di Piazza D’Angelosante, 5 con:

1. la bicicletta
  2. modulo firmato
  3. tesserino sanitario dove è indicato il codice fiscale a barre
  4. fotocopia del documento indicato nel modulo di registrazione.

Al proprietario una volta registrata e marchiata la bicicletta, viene consegnato una copia del modulo vidimato.

Per qualsiasi altra informazione e/o delucidazione in merito potete inviare una email all’indirizzo bicisicura@pescaraparcheggi.it o contattarci al 085/4554923 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30.